City Guide Taipei

Per molto tempo, il turismo non è stato un importante motore economico a Taipei e Taiwan in generale. Proprio come le Filippine, Taiwan si trova sul cosiddetto “lato sbagliato” del Mar Cinese Meridionale. La maggior parte dei viaggiatori diretti in Asia si dirige verso la Thailandia e poi viaggia in autobus o in treno verso altre parti della penisola dell’ASEAN. Per raggiungere Taiwan è necessario volare. Tuttavia, il turismo è cresciuto significativamente negli ultimi anni e Taiwan è stata molto aggressiva nel promuoversi a livello internazionale.

Buono a sapersi

Lingua: mandarino. Il cinese standard e taiwanese mandarino sono per lo più reciprocamente comprensibili. Ma anche le lingue Hakka e Formosa sono lingue nazionali riconosciute. I cartelli stradali sono scritti in caratteri cinesi con traduzioni in inglese. Le fermate della metropolitana sono annunciate in mandarino, inglese, taiwanese Hokkien e Hakka.
Valuta: nuovo dollaro di Taiwan (NT$, TWD). 100NT$ corrispondono a circa 2,83 EUR
Modalità di pagamento: la maggior parte degli esercenti preferisce il pagamento in contanti, ma molti accettano anche transazioni con carta di credito.

Cosa da fare

1. Godersi Taipei dall’alto

L’observation deck è uno dei posti migliori per avere una vista a 360 gradi sulla città di Taipei ed è assolutamente da visitare se non si è troppo terrorizzati dalle altezze. L’ingresso è al quinto piano dell’edificio Taipei 101: si acquista un biglietto prima di salire su un ascensore ad alta velocità che porta fino all’89° piano. È possibile visitare anche l’ammortizzatore all’avanguardia dell’edificio che lo mantiene stabile durante i tifoni e i terremoti.

2. Un’escursione sull’Elephant Mountain

Gli ingressi per l’Elephant Mountain e per la Tiger Mountain si trovano a pochi passi da Taipei 101. Entrambi i posti sono fantastici per ammirare il tramonto su Taipei e offrono un facile sentiero che conduce in cima in soli 20-30 minuti. L’unica accortezza è di dotarsi di repellente per zanzare, sempre abbastanza numerose al crepuscolo.

3. Mangiare delizioso street food ai night market

I piatti taiwanesi sono unici e deliziosi e spesso i mercati notturni sono il posto in cui il cibo taiwanese di alta qualità si esprime come in nessun’altra parte del mondo. Il mercato notturno di Raohe è il miglior mercato notturno di Taipei perché c’è davvero molta scelta.

Prenota hotel a Taipei

4. Visitare il National Palace Museum

Il National Palace Museum è uno dei migliori al mondo e ospita circa 700.000 pezzi di manufatti provenienti dall’antica Cina e molte mostre temporanee interessanti.
Due cose chiave da vedere mentre si è qui sono un pezzo di giada verde scolpito per assomigliare cavolo e un pezzo di agata scolpito per assomigliare un pezzo di maiale. Il momento migliore per visitare è prima delle 11 (quando arrivano tutti gli autobus turistici), o nel tardo pomeriggio dopo che la folla si è diradata.

5. Visitare Jiufen

Jiufen è una vecchia città mineraria d’oro che è ora famosa per le sue case da tè. Annidata tra le montagne e a pochi passi dal mare, è una località bizzarra e pittoresca tanto che nel 2001 Chiufen fu scelta come modello di ambientazione del film d’animazione La città incantata.

Hotel a Taipei

Abbiamo più di 480 hotel a Taipei tra i quali potrete scegliere quello ideale per i vostri clienti, ecco alcuni suggerimenti:

City Suites, Beimen

Situato nel distretto di Datong è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati ai mercati notturni, alla cultura e ai mezzi pubblici ben organizzati. Offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci piace molto il suo stile contemporaneo e metropolitano.

Taipei Lotty

Si trova nel distretto di Zhongshan che ospita il Taipei Fine Arts Museum, in cui si trovano moderne opere taiwanesi ma anche bar hipster e locali appariscenti in cui fare karaoke e sulla Linsen North Road ci sono pub in stile giapponese, o izakaya.

Home Hotel Da-An

Il Da-An dista, suggerito dalla guida Michelin, gode di una posizione centralissima nell’omonimo distretto. Si tratta di un cinque stelle dallo stile minimale, dotato di tutti i comfort che si convengono ad una struttura molto apprezzata.

Royal Nikko Taipei

Il lussuoso Royal-Nikko Taipei Hotel si trova nel Zhongshan Distric e promette esperienze cinque stelle in piena regola con spa, sauna, ottimo cibo, camere super confortevoli e la boutique.

Prenota hotel a Taipei

Buon lavoro!

Condividi questo articolo
The leading worldwide hotel booking center

Affidabilità, assistenza, un'offerta varia e tariffe basse: non è quello che cerchi in un partner commerciale? Mettici alla prova e richiedi ora i tuoi codici di accesso.

Buone feste da PTC Hotels!

Un altro anno estremamente positivo si chiude: grazie di averlo condiviso con noi! Un fantastico 2020 ci aspetta.

Destinazione: Argentina

Aria europea e clima latinoamericano ma soprattutto una sorprendente varietà di paesaggi e incredibili città argentine, a partire da Buenos Aires, la cosmopolita ed esuberante capitale.

Benvenuta Chiara

Con molto piacere, diamo il benvenuto in PTC Hotels a Chiara Normanno, che si unisce al team Italiano. Chiara si occuperà di supporto alle vendite ed assistenza alle agenzie.